sabato 3 novembre 2012

AAAmiciciii

Sembra assurdo pensare come talvolta, nel centro di una città di almeno quindicimilioni di persone, ci si possa sentire anche un tantino soli...
eppure in queste condizioni è probabilmente ancora più difficile conoscere persone con le quali si possa instaurare un serio rapporto di amicizia. Ogni giorno si incontrano molti volti, conosciuti e non, ma spesso le conoscenze si fermano proprio sul confine del "non voler approfondire il discorso". Questo vale anche per me, assolutamente! Ma in questo momento sento una profonda nostalgia di persone davvero amiche. 
La nostalgia di una chiamata inaspettata per andare a fare una semplice passeggiata in centro, o sull'altopiano.. uno spriz da "Giovanni", sguardi complici, voglia di ascoltare vicendevolmente i propri smeni e pettegolezzi e sparare raffiche di cazzate..(perdonatemi il termine, ma ci sta tutto!). Prendere il treno e andare   lì dove il mondo mi si ferma attorno, dove tutto diventa caldo, come il pane di casa appena sfornato. Accanto alla persona con cui vorrei svegliarmi ogni mattina. Oppure passeggiare assieme controllando se ci sono dei pesci lungo il Molo Audace o il Canale Ponte Rosso, andare ai concerti, in montagna, in osmiza..! Tutto! Mi manca tutto ecco!
Oggi sono esattamente due mesi che sono a Istanbul, sono felice, lavoro, alcuni bambini mi sono già affezionati...ma..è una città enorme e creare rapporti solidi e profondi, al momento mi sembra impossibile..nonostante lo voglia a tutti i costi.
Tuttavia questo argomento tocca uno dei motivi che mi hanno spinto a compiere questo viaggio in questo modo, ovvero la mia profonda dipendenza dalle persone. Vorrei "disintossicarmene". Non so come spiegarmi, staccarmi da un tipo di rapporto che a volte mi a portato a soffrire. Forse non è nemmeno questo, non lo so!
Nonostante tutto ciò mi sento forte e sicura che avrò occasione di conoscere altre persone..l'importante è non buttarsi giù..e soprattutto sapersi tirare su al momento opportuno!!! E in questo mi sento proprio in una botte di ferro!!! 
Ok...dopo questo implicito invito a venirmi a trovare ascoltatevi questa simpatica canzone dei "Fodula" un gruppo locale che ho anche visto dal vivo! Son troppo simpatici!!! (anche se non capirete nulla!) La canzone si intitola "Perchè i capelli ti diventano bianchi amico"
Buon ascolto amiciii!!!



Nessun commento:

Posta un commento